IN PRIMO PIANO

Maxithlon

sabato 11 luglio 2009

0

Silverlight 3 è arrivato!


Scarica Silverlight 3 da quest'indirizzo.



Con un giorno d'anticipo rispetto alla data dichiarata da Microsoft stessa, sui server del colosso di Redmond è apparso Silverlight 3, già disponibile pubblicamente per il download.

Silverlight è il diretto antagonista di Flash, un software di proprietà di Adobe che consente di creare animazioni vettoriali e utilizzato principalmente per giochi online, streaming video e siti web.

È cross-browser e cross-platform, ossia può essere utlizzato anche con browser e sistemi operativi diversi dai classici Internet Explorer e Windows. Per quanto riguarda la piattaforma Linux però, la compatibilità è a carico di Moonlight, un'implementazione open-source che però supporta solo Silverlight 1.0, e solo inadeguatamente la seconda versione.

Presentato al Mix09, Siliverlight 3 promette numerose novità. A cominciare da Smooth Streaming, che consente lo streaming di video ad alta qualità istantaneamente, senza aspettare il buffering del filmato.

Inoltre, con Silverlight 3, gli sviluppatori potranno creare applicazioni eseguibili senza l'ausilio del browser: tali software si comporteranno come un normale programma del sistema operativo, un po' come accade in Adobe AIR.

Con questa versione arriva anche il supporto ai codec H.264 e AAC, insieme alla possibilità di utlizzare grafica 3D e accelerazione hardware della GPU.

@ megalab

0 commenti:

Posta un commento