IN PRIMO PIANO

Maxithlon

venerdì 31 luglio 2009

0

Ubuntu Tweak: configurare facilmente il sistema!

Linux permette la completa personalizzazione di ogni suo aspetto e la distribuzione Ubuntu non fa eccezione.
Spesso però è necessario intervenire su diversi file di configurazione, cosa che può rappresentare un ostacolo a chi si è avvicinato a Linux da poco, oltre ad essere in ogni caso una procedura scomoda.

Ubuntu Tweak è uno strumento software che affronta questo problema, permettendo la modifica di tantissimi aspetti del sistema attraverso un’interfaccia grafica molto chiara e facile da usare.

Consente ad esempio l’installazione semplificata di applicazioni di terze parti, la modifica di alcune caratteristiche di Gnome, la scelta dei programmi da eseguire all’avvio.

Ubuntu Tweak non è incluso nei repository di default e pertanto per installarlo, è possibile scaricare il pacchetto .deb tramite questo link oppure seguire questa procedura:

  • aprite il terminale e digitate il comando per importare la chiave:

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com FE85409EEAB40ECCB65740816AF0E1940624A220

  • dal menu Amministrazione, quindi, scegliete Sorgenti software. Fate clic sulla scheda Software di terze parti e in seguito sul pulsante Aggiungi. Nella finestra di dialogo che comparirà inserite la seguente riga:

deb http://ppa.launchpad.net/tualatrix/ppa/ubuntu jaunty main

  • confermate con un clic su Aggiungi sorgente. Fate di nuovo clic sul pulsante Aggiungi e inserite la riga:
deb-src http://ppa.launchpad.net/tualatrix/ppa/ubuntu jaunty main

  • quindi sempre da terminale date i seguenti comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

Troverete Ubuntu Tweak nel menu Applicazioni, nel gruppo Strumenti di Sistema: fate clic sul suo nome per aprirlo e incominciare a personalizzare a piacimento il vostro sistema!

giovedì 30 luglio 2009

0

Assassin's Creed II Trailer



Le vicende di Desmond Miles, il protagonista del tempo presente, continuano in questo secondo episodio rivivendo i ricordi di un nuovo antenato. La staffa di personaggio princiale è passata infatti dallo spietato Altair al nobile Ezio Auditore da Firenze, lasciando alla piattaforma PSP il compito di continuare le vicende dell’assassino del primo Assassin's Creed che aveva come sfondo la Terra Santa.

Ambientato nella nostra Italia in epoca rinascimentale, Assassin's Creed 2 sembra promettere sostanziali migliorie soprattutto per quanto riguarda le lacune di cui soffriva il primo capitolo, ossia la ripetitività e la poca varietà delle missioni.

mercoledì 29 luglio 2009

0

Add-ons per Firefox: Personas

Personas for Firefox è una nuova estensione proveniente da Mozilla Labs capace d'applicare nuovi Temi a Mozilla Firefox senza doverli installare come "componenti aggiuntivi": in pratica basta installare questo plugin che è in grado di sostituire la skin direttamente al tema di default.

Si può accedere ad una galleria dove poter condividere i propri temi o scaricare quelli creati da altri. L’aspetto più interessante, per l’utente finale, è dato dalla possibilità di applicare i temi creati con Personas in modo quasi istantaneo e senza la necessità di riavviare il browser: è addirittura possibile vederne l’anteprima mentre se ne scorre la lista.

Va però detto che i temi creati con Personas sono delle semplici immagini di background e non modificano in alcun modo elementi della GUI come bottoni, icone e font.

martedì 28 luglio 2009

0

Mouse gesture personalizzate con High Sign

High Sign è una nuova applicazione open source per mouse gesture, si contraddistingue per la semplicità d’utilizzo e per la presenza di molte funzioni che possono essere utili in un programma di questo tipo.

Appena installato High Sign partirà la training mode grazie alla quale potrete imparare come utilizzare il programma al massimo delle sue possibilità. Potrete creare nuove mouse gesture e provare a usare quelle pre-configurate.

Una delle opzioni più interessanti è quella che permette di registrare determinati clic o movimenti del mouse ed assegnarli a una particolare funzione, come: ridurre a icona o massimizzare una finestra, passare da un’applicazione a un’altra e far partire un programma o un comando. High Sign permette inoltre di creare alcune mouse gesture che funzionino solo con una determinata applicazione, in modo da rendere più pratico e gestibile l’utilizzo del programma.

High Sign è scaricabile gratuitamente, ma purtroppo per il momento è disponibile soltanto per Windows.

lunedì 27 luglio 2009

0

PlayDeb un repository di giochi per Ubuntu

Playdeb è nuovo repository che raccoglie i migliori giochi per Ubuntu e ne rende veramente facile l’installazione e l’aggiornamento.

Da questa pagina potete vedere la lista dei giochi che è possibile scaricare.

Per aggiungere il repository potete installare questo pacchetto playdeb, oppure configurarlo manualmente:
  • andate su Sistema-> Amministrazione-> Sorgenti Software, selezionate la scheda "Software di terze parti" ed aggiungete la riga:
deb http://archive.getdeb.net/ubuntu jaunty-getdeb games
  • aprite un terminale e date il seguente comando per aggiungere la chiave GPG:
wget -O- http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add -

sabato 25 luglio 2009

0

Come importare correttamente una chiave pubblica GPG

A volte può succedere che, ricaricando i repository dal gestore pacchetti o facendo update da apt-get, qualche repository (in particolare quelli ppa.launchpad.net) possano dare problemi con le key gpg.

Ad esempio, se da terminale date il comando:

sudo apt-get update

ed ottenete errori del genere:

W: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net intrepid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 778978B00F7992

Significa, come dice l’errore, che la chiave publica non è disponibile, per risolvere il problema possiamo utilizzare una semplice procedura direttamente da terminale.

Per prima cosa digitate il seguente comando:

gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv 778978B00F7992

al posto di 778978B00F7992 mettete il codice chiave del vostro repository in errore, dopo di che si dovrebbe ottenere un messaggio sempre nel terminale simile a questo:

gpg: richiesta della chiave 77558DD0 dal server hkp keyserver.ubuntu.com
gpg: chiave 77558DD0: chiave pubblica «Launchpad PPA for GNOME Do Core Team» importata
gpg: Numero totale esaminato: 1
gpg: importate: 1 (RSA: 1)

Naturalmente al posto di “Launchpad PPA for GNOME Do Core Team” ci sarà il riferimento del vostro repository.

Fatto questo procedete con il comando definitivo:

gpg --export --armor 778978B00F7992 sudo apt-key add -

come prima 778978B00F7992 sarà il vostro codice di riferimento del repository (rilevabile dall’errore in apt-get update).

Come risultato questo comando deve rilasciare OK.

Se la procedura è andata a buon fine potete rilanciare sudo apt-get update per verificare la corretta importazione della chiave!

venerdì 24 luglio 2009

2

Difendersi dai virus presenti su dispositivi USB con Ninja

Ninja è una piccola utility standalone che permette di prevenire l'installazione di software nocivo proveniente da memorie USB. Nel frattempo, provvede a immimmunizzare il dispositivo in modo da evitare future infezioni.


Attualmente un modo per veicolare malware avviene tramite i dispositivi USB, in cui basta inserire un file autorun.inf che richiami codice nocivo, e appena inseriti in un computer sano anche quest'ultimo diverrà infetto, e trasmetterà l'infezione a tutte le memorie che gli verranno collegate in seguito.

All'inserimento di una penna USB, Ninja controlla che non vi sia un file autorun.inf. Se è presente provvede a rinominarlo aggiungendo le estensioni .old.txt. Se riconosce nella penna un file nocivo in autorun lo rimuove, altrimenti lo lascia integro.

Per immunizzare la memoria, non fa altro che creare una cartella con il nome di autorun.inf e dargli l'attributo nascosto, di sistema e sola lettura. In questo modo, quando un malware cercherà di creare un file autorun.inf, non potrà, perchè esiste già un elemento con lo stesso nome.

Non c'è bisogno di installarlo, basta lanciarlo perchè inizi a lavorare; troverete una nuova icona nella system tray che ne simboleggia il funzionamento.

Per fare in modo che Ninja si avvii da solo quando parte Windows, basta fare clic con il tasto destro del mouse nell'icona della system tray e selezionare la voce Add to Startup.

giovedì 23 luglio 2009

0

Brain Challenge per PC

Brain Challenge si dimostra un’ottima alternativa al più famoso Brain Training del Dottor Kawashima targato Nintendo. Anche in questo caso, infatti, avrete tanti minigiochi tutti più o meno utili e divertenti atti al risveglio delle vostre capacità cerebrali.


Il gioco si suddivide in 5 categorie (Logica, Calcoli, Memoria, Vista e Focus) ognuna di queste vedrà al suo interno sei diversi minigiochi. Ciascuna classe funzionerà per lo sviluppo di determinate aree sensibili del cervello stimolate per l’appunto dagli esercizi proposti. Ogni giorno quindi potrete mettere sotto torchio, seguiti a scelta da uno dei due professori ricreati, Hurley e Stevens, le vostre cellule cerebrali e testare i vostri miglioramenti sfruttando il test quotidiano composto da un mix di giochi estrapolati ognuno dalle categorie disponibili. Il risultato sarà espresso in percentuale e ottenendo risultati costanti verrete ricompensati dall’arrivo di nuovi minigiochi.
Ma non si limita a fornirci dati sull’utilizzo del cervello, bensì cercherà di segnalarvi anche il livello di Stress quotidiano sfruttando minigiochi con caratteristiche diverse. Anche in questo caso Stress Training sarà diviso in tre categorie diverse, (Autorità, Multitasking e Disturbo), ognuna internamente composta da altrettanti test.
E' presente anche la modalità Bonus che al suo interno conterrà un totale di 8 passatempi sbloccabili col migliorare dei risultati odierni. Questi giochi non avranno un limite di tempo e vi vedranno impegnati in semplici e spensierate azioni come pitturare, suonare il piano con sequenze musicali d’accompagnamento, o tentare la fortuna provando il gioco delle tre carte nella categoria Sesto Senso.


Anche se l’effettivo funzionamento del training quotidiano, associato allo sviluppo di alcune parti del vostro cervello, sarebbe da dimostrare, il concetto di quest’insieme di minigiochi e test, diverte e tiene impegnati per diverso tempo.


Il gioco non presenta alcun tipo di "restrizione" e non richiede l'installazione, quindi scaricate e giocate!
;-)

Scarica da qui Brain Challenge!

mercoledì 22 luglio 2009

0

Add-ons per Firefox: FacePAD

A chi utilizza Facebook, sarà capitato sicuramente di sfogliare un album fotografico e magari di volerlo salvare sul proprio computer: un operazione lunga e noiosa che ora è possibile evitare grazie ad un utile plugin per Firefox.

FacePAD (Facebook Photo Album Downloader) è un estensione che renderà più facile e veloce il download di foto dagli album dei vostri amici.

Per
scaricare le foto da un album cliccate con il tasto destro sul link di un album e scegliete dal menù contestuale Download Album With Facepad.
Un messaggio pop-up in javascript apparirà per avvertirvi dell’inizio del processo di download. Dopo la conferma le immagini verranno scaricate nella directory di download predefinita di Firefox. Se l’album ha più di una pagina di foto allora
compariranno più pop-up.

martedì 21 luglio 2009

0

Creare siti web in flash e averli subito on-line? Facile con Wix!

Wix.com è un servizio online per la creazione semplificata di siti web con la possibilità di averli subito online.

E' adatto sia ad utenti professionali che privati, dando accesso a semplici strumenti con cui è possibile non solo creare velocemente siti web in flash, ma anche layout per MySpace, tutto questo senza la necessità di conoscere la programmazione in flash o HTML.

Il tool di Wix è molto intuitivo, sfrutta il drag & drop per l'inserimento di ogni "oggetto" che comprende molti elementi decorativi, widget e strumenti multimediali, tutti altamente personalizzabili come la possibilità di aggiungere effetti di movimento o di illuminazione al click o al passaggio del mouse.

Vengono inoltre offerti una serie di Template dimostrativi o come punto di partenza per il vostro nuovo website.

Per poter iniziare ad utilizzare Wix è richiesta solo la registrazione!

Buon divertimento!

lunedì 20 luglio 2009

0

Trasformare fotografie in disegni realistici

Con Rotoscope, è possibile applicare un effetto molto particolare a qualsiasi fotografia con la tecnica del rotoscoping, che trasforma immagini reali in stile cartoon!

Basta scegliere la foto da convertire, tracciare tutti bordi presenti nell'immagine che si vogliono "renderizzare" e guardare il risultato ottenuto.

Rotoscope è un programma gratuito compatibile con Windows Xp e Ubuntu.

Quella del rotoscoping è una tecnica di animazione molto utilizzata per creare un cartone animato in cui soprattutto le figure umane, risultino realistiche.
In origine, il disegnatore ricalcava le scene a partire da una pellicola filmata in precedenza che venivano proiettate su un pannello di vetro traslucido.
Una tecnica simile quando a scuola ci facevano ricalcare le cartine geografiche con la carta lucida! Recentemente questo congegno è stato sostituito dal computer.

Con questo programmino, una buona dose di pratica e volontà, si possono ottenere bellissimi risultati
foto1, foto2, foto3.

sabato 18 luglio 2009

0

Sfondi diversi per desktop multipli GNOME con Wallpapoz

Wallpapoz è un programma che vi da la possibilità di impostare sfondi differenti per ogni desktop attivato su GNOME ed eventualmente di cambiarli al trascorrere di un intervallo di tempo da voi specificato.


Per iniziare è necessario scaricare il pacchetto
wallpapoz_0.4.1-0ubuntu2_all.deb

Una volta installato lo trovate in
Applicazioni-> Accessori-> Wallpapoz

Configurare Wallpapoz è veramente semplice.

Gli sfondi dei desktop possono essere inseriti uno ad uno cliccando sul pulsante "Add files" o per cartelle intere cliccando sul pulsante "Add Directory".

Cliccando sul pulsante "Preferences" apparirà una finestra nella quale è possibile impostare l'intervallo di tempo tra un cambio di sfondo e l'altro. Inoltre, spuntando la voce "Pick wallpaper in random order" farete in modo che gli sfondi vengano presi in modo casuale. Potete anche decidere, dalla voce "Style", se volete che l'immagine sia riscalata, ingrandita, centrata, ecc.

Per poter lanciare automaticamente Wallpapoz ad ogni avvio del sistema andate in Sistema-> Preferenze-> Sessioni. Nella scheda "Programmi d'avvio" cliccate sul pulsante "Aggiungi". Nella finestra che compare nella voce "Nome" digitate "Wallpapoz" e in comando inserite "/usr/bin/deamon_wallpapoz" (ovviamente senza le virgolette).


venerdì 17 luglio 2009

1

Installare il Widget Vodafone su Windows e Linux


Il Widget è un'innovativa applicazione che i clienti Vodafone Privati possono scaricare ed installare sul proprio computer.

Grazie a quest’applicazione l’utente registrato, oltre alla possibilità di accedere in maniera diretta ad alcuni servizi online, ed essere aggiornato sulle novità Vodafone e Vodafone lab attraverso i feed rss, può inviare SMS ai numeri Vodafone e visualizzare il proprio traffico residuo e saldo punti Vodafone One.

Ora vediamo come procedere all'installazione!

Per Windows:

  • Andate a questo link
  • Cliccare sul pulsante “Download” (se sul proprio computer non è già presente, viene installata la piattaforma Adobe Air)
  • In automatico verrà installato il Widget
Per Linux:
  • Scaricate Adobe Air da qui: ADOBE AIR
  • Aprite il terminale, posizionatevi nella cartella che contiene il file .bin e date il comando: sudo chmod +x *.bin
  • Ora eseguitelo con il comando: sudo ./*.bin
  • Se l'installazione è andata a buon fine, nel menu Applicazioni vedrete varie voci su Adobe Air, quella che vi serve è Adobe Air Application Installer
  • Scaricate il file vodafone_dw.air
  • Cliccate sulla voce Adobe Air Application Installer e selezionate il file appena scaricato (vodafone_dw.air)
Non vi resta che messaggiare!


giovedì 16 luglio 2009

0

EyeOS: un sistema operativo on-line


eyeOS è un sistema operativo freeware Open Source, accessibile da una qualsiasi piattaforma collegata ad Internet.



Per provare eyeOS on-line, basta registrarsi e incominciare a usarlo da subito, a questo indirizzo.


Dopo il login vi troverete immediatamente nel vostro nuovo Desktop (un'anteprima qui) dove potrete utilizzare i programmi e le utilità messe a disposizione come la possibilità di un client ftp, un rss feed reader, giochi, un programma di messaggistica istantanea, una suite Office comprendente Foglio di calcolo, Presentazione, Word Processor e molto altro ancora.
Integra anche un programma molto intuitivo per l’upload di file, cosicchè si possono davvero avere i propri dati sempre disponibili.

eyeOS è anche disponibile per il download ed installabile su qualsiasi server.


mercoledì 15 luglio 2009

0

Earthdesk: il mondo sul tuo desktop!


Earthdesk è un'applicazione in grado di sostituire il solito wallpaper statico, con l'immagine renderizzata e in alta risoluzione della Terra in movimento, seguendo il tempo reale!



Il funzionamento è semplice: il programma si connette in rete e ad intervalli regolari riceve l'immagine aggiornata che si andrà così a sostituire a quella presente, dando realmente l'impressione del movimento.

Tramite un semplice pannello di controllo è possibile modificare diverse impostazioni a seconda che vogliate vedere il globo oppure altre proiezioni, l'immagine satellitare o la mappa politica. Vi segnalo l'effetto notte, con le suggestive luci delle città che si accendono!

Con il seguente link sarà possibile scaricare la versione 4.5.2 che non prevede alcun tipo di "restrizione"! ;-)

Per vedere un'anteprima clicca qui.

Scarica da qui Earthdesk 4.5.2

1

Il Bloggatore: aggregatore di feed informatici!

Il Bloggatore è un aggregatore di feed on line, orientato a tutti quei blog che trattano argomenti legati al mondo dell’informatica e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di Linux, Windows, Mac, Sicurezza, Grafica, ecc.!

Inoltre, un aggregatore di feed on line consente di aumentare la visibilità dei blog che vi sono iscritti, consentendo a tutti coloro che possiedono dei propri blog di avere a disposizione una sorta di “finestra virtuale” grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.

Se sei un blogger, se tratti argomenti inerenti l’informatica e intendi pubblicizzare il tuo blog, segnalalo tramite l’apposito form “Contattaci!”.

Q
uesta risorsa potrebbe essere un buon punto di partenza!

martedì 14 luglio 2009

1

Come convertire in italiano giochi per PC


Oggi vi voglio segnalare un sito che, previa registrazione, offre un grande database di conversioni per centinaia di giochi per PC in continua espansione con gli ultimi titoli da parte di una numerosa community.


Sicuramente vi sarà capitato di scaricare un gioco appena uscito sul mercato, che non comprendeva la lingua italiana e faticato a seguire i dialoghi dei personaggi, magari non capendoci neanche una parola!

Da oggi il problema è risolto grazie a TBH Reloaded che mette a disposizione degli utenti registrati, link diretti per il download a traduzioni (testo, video e audio) e conversioni complete di tantissimi giochi.

Inoltre è attivo un forum nel quale è possibile richiedere conversioni di titoli non presenti nel database.

Un ottima risorsa per appassionati di ogni genere di videogame.
Provare per credere!

lunedì 13 luglio 2009

0

Add-ons per Firefox: Cooliris


Cooliris è un innovativo plugin per Mozilla Firefox in grado di visualizzare un "muro" di contenuti multimediali come video, fotografie e anche giochi flash, direttamente in una scheda del vostro web browser.

E' possibile selezionare svariate categorie predefinite nel riquadro "Channels" oppure effettuare una ricerca personalizzata tramite motori di ricerca dedicati come Google Images, Deviant Art, Picasa, Flickr, Youtube e altri.

Inoltre registrandosi, ci sarà la possibilità di aggiungere ogni elemento multimediale nella categoria "Favorites".

Novità versione 1.11: da adesso è possibile utilizzare il software all’interno dei normali tab e quindi tenerne aperte istanze multiple. Inoltre la visualizzazione a tutto schermo diventa un’opzione anziché quella predefinita; supportato da Firefox 3.5


Assolutamente da provare!

domenica 12 luglio 2009

0

Windows Vista Service Pack 2 ITA


Link per il download:



Package eseguibile Windows Vista SP2-Windows Server 2008 x86 (32 bit)
Package eseguibile Windows Vista SP2-Windows Server 2008 x64


Tra le novità introdotte, la versione 4.0 del motore di ricerca interno, Windows Search, il supporto nativo ai processori VIA a 64 bit, alla masterizzazione su dischi Blu-Ray media, ai tipi di dato timestamp riferiti all'orario UTC nel nuovo file system exFAT, al Bluetooth 2.1 ed alle funzionalità Windows Connect Now, una differente e migliorata gestione energetica della macchina del Media Center e Media Player, specie a riguardo dei contenuti protetti e fix relativi alla diagnostica di rete ed alla gestione delle connessioni TCP/IP.

sabato 11 luglio 2009

0

Silverlight 3 è arrivato!


Scarica Silverlight 3 da quest'indirizzo.



Con un giorno d'anticipo rispetto alla data dichiarata da Microsoft stessa, sui server del colosso di Redmond è apparso Silverlight 3, già disponibile pubblicamente per il download.

Silverlight è il diretto antagonista di Flash, un software di proprietà di Adobe che consente di creare animazioni vettoriali e utilizzato principalmente per giochi online, streaming video e siti web.

È cross-browser e cross-platform, ossia può essere utlizzato anche con browser e sistemi operativi diversi dai classici Internet Explorer e Windows. Per quanto riguarda la piattaforma Linux però, la compatibilità è a carico di Moonlight, un'implementazione open-source che però supporta solo Silverlight 1.0, e solo inadeguatamente la seconda versione.

Presentato al Mix09, Siliverlight 3 promette numerose novità. A cominciare da Smooth Streaming, che consente lo streaming di video ad alta qualità istantaneamente, senza aspettare il buffering del filmato.

Inoltre, con Silverlight 3, gli sviluppatori potranno creare applicazioni eseguibili senza l'ausilio del browser: tali software si comporteranno come un normale programma del sistema operativo, un po' come accade in Adobe AIR.

Con questa versione arriva anche il supporto ai codec H.264 e AAC, insieme alla possibilità di utlizzare grafica 3D e accelerazione hardware della GPU.

@ megalab

venerdì 10 luglio 2009

0

The airplane toilet paper experiment

0

Ti squilla il cellulare in pubblico: hai pagato i diritti?

Se il telefono squilla in pubblico, tutti avranno modo di ascoltare la canzone impostata come suoneria dall'utente, che il più delle volte è una composizione protetta dalla normativa in materia di copyright.

Secondo ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers, una società simile all'italiana SIAE), l'operatore telefonico AT&T deve pagare i diritti per queste performance pubbliche per conto degli utenti.

EFF, Electronic Frontier Foundation, si è schierata dalla parte del carrier d'oltreoceano, e sostiene l'assoluta assurdità della questione. Numerosi i motivi: primo fra tutti, la qualità della riproduzione della suoneria non può essere paragonata a quella di un CD musicale o un concerto. Tale differenza, escluderebbe le suonerie dal campo di protezione del diritto d'autore.

Oltretutto, se lo squillo del telefonino comporta il pagamento dei diritti, è giusto chiedersi se bisogna applicare lo stesso trattamento a coloro che ascoltano la radio in spiaggia o a chi canta "Happy Birthday" in un parco pubblico, o addirittura semplicemente a chi fischietta allegramente camminando sul marciapiedi. Tutte situazioni nelle quali risulta platealmente assurdo chiedere un corrispettivo per i detentori del copyright.

L'unica cosa sicura è che questo caso, come molti altri, è un chiaro segnale di quanto le norme che regolano il copyright al giorno d'oggi siano inadeguate rispetto alle nuove tecnologie, che chiedono una visione del diritto d'autore più moderna e liberale.

A quanto pare dovremmo ripristinare il buon vecchio driiin-driiin di default!


0

Wacko Terminal







$ dd if=/dev/dsp | ssh -c arcfour -C username@host dd of=/dev/dsp


output your microphone to a remote computer's speaker

This will output the sound from your microphone port to the ssh target computer's speaker port. The sound quality is very bad, so you will hear a lot of hissing.